Perché allevare meduse in acquario domestico?

Perché allevare meduse in acquario domestico?

È una domanda frequente: qual è il fascino di tenere le meduse come animali domestici?

Cosa sono le meduse?
Le meduse sono uno degli animali più diffusi in tutto il mondo e possono adattarsi facilmente alle varie condizioni nell'oceano.

Tuttavia, allevare e mantenere le meduse in acquario è ancora una tendenza nuova e in crescita.

Le meduse sono tecnicamente classificate come animali planctonici, a causa del fatto che vengono trasportate dalle correnti dei mari o degli oceani.

La medusa a Criniera di Leone (Cyanea capillata) è forse l'animale più lungo dell'oceano con una potenziale crescita dei tentacoli di circa 37 metri, invece la medusa di Nomura potrebbe arrivare a pesare circa 150 kg.

Recentemente, è stato scoperto che le meduse abitano anche le profondità marine degli oceani Artico e Antartico.

Esistono anche alcune specie che vivono in acqua dolce.

Perché allevare meduse in acquario domestico?
Avere meduse in acquario è davvero attraente per molte persone, uno dei motivi principali è che sono animali meravigliosi e molto rilassanti! Si possono passare ore ad ammirarle nuotare maestosamente! Ci sono state ricerche valide che indicano che guardare le meduse nuotare potrebbe ridurre lo stress.

Le meduse come animali domestici sono state rese difficili in passato a causa della mancanza di acquari altamente specializzati che soddisfino le esigenze di questi animali.

Unique Cherry Aquariums LTD. (la tipologia di acquari che vendiamo) ha progettato il più sofisticato acquario per meduse disponibile fino ad oggi che mantiene le meduse nel benessere e ne facilita la manutenzione.

Questi acquari:

  • aiutano ad alleviare lo stress
  • hanno un design innovativo e futuristico
  • hanno caratteristiche particolari che permettono la sopravvivenza e il benessere delle meduse
Back to blog